Processing

CUBI

i cubi acrilici con all’interno degli oggetti sono un classico da decenni. Pur essendo una forma molto nota, il cubo insieme alle semisfere, e alle piramidi dalle geometriche “pure”, rimarrà ancora molto utilizzato per molto tempo ancora. La nostra società ne ha realizzato molte varianti, che possiamo proporre alla nostra clientela. In queste immagini ne indichiamo solo alcuni che si prestano come oggetti promozionali di gran classe.

Fluorescente

Spigoli vivi
Spigoli vivi
Lo spigolo vivo in un prisma in plexi è sinonimo di lavorazione meccanica raffinata, in quanto può essere ottenuto solo con macchine utensili utilizzate per la meccanica. Da quindi preziosità e cura.

Ma a volte alcuni clienti pensano possa essere pericoloso per l’utilizzatore, e chiede di poter essere smussato. DIMENSIONI : teoricamente è possibile realizzare cubi di qualsiasi dimensione. In pratica vi è un compromesso tra costi e dimensioni. I cubi troppo piccoli o quelli troopo grandi costano in proporzione di piu’. Il “range” che consigliamo sta tra le seguenti misure: cm 5x5x5 – 6x6x6 – 7x7x7 – 8x8x8

Spigoli smussati

Spigoli smussati

Lo spigolo smussato può essere richiesto sia in un cubo di plexi sia in un prisma rettangolare qualora si desideri impreziosire ulteriormente l’inglobato. Lo spigolo si può lavorare sostanzialmente in due modi: con angoli arrotondati di varie dimensioni, o a 45 gradi.

In quest’ultimo caso lo smusso può avere però sia funzioni decorative sia funzioni “statiche”. Se infatti supera la larghezza di un centimetro, è in grado di consentire l’appoggio dell’inglobato su di esso. Questo comporta l’osservazione dell’oggetto inglobato in una visione diversa e più “accattivante”. Ideale dove vi siano serigrafie o marchi che potrebbero avere effetti di distorsione prospettica se appoggiati semplicemente sulla propria base.

Scavati

Scavati

Questa possibilità però non è da dare per scontata. Possiamo infatti realizzare con una nostra particolare tecnologia sia cubi che prismi di varie dimensioni con uno o due lati “scavati”.

La nostra ditta infatti utilizza il materiale acrilico sotto forma “liquida”, prima che diventi solido. In questo modo è possibile colare in particolari stampi che consentono di ottenere cubi e prismi con una parte “scavata”. Dall’altro lato si ha un’immagine tridimensionale che sembra inglobata nel plexi. A richiesta è possibile inserire all’interno anche piccoli oggetti e/o serigrafie. Il nostro staff è a vostra disposizione per realizzare insieme dell’oggettistica promozionale con un costo ragionevole ma con un grande valore aggiunto.

Fluorescente

Fluorescente

Con questo nome si indica un particolare tipo di lastre di plexi di colore “fluorescente”.

Usate nel settore espositori, possono essere prodotte sia nel formato “lastra” (di vari spessori), sia nel formato “tondo”. Inseriti in un prisma di plexi trasparente creano un effetto molto particolare. La superficie della lastra/tondo fluorescente viene fusa durante l’operazione di inglobamento, creando un effetto “FLOU” molto particolare. In varie occasioni abbiamo utilizzato questo effetto per creare effetti di luce all’interno dei nostri oggetti molto apprezzati. E’ inoltre possibile, nella versione lastra, poterla anche serigrafare , consentendo alla scritta di essere sospesa su una lama di luce. Ideale come fermacarte in plexi (acrilico) di sicuro impatto che darà prestigio ai vostri loghi.