La parola “tombstone” di origine inglese, significa letteralmente “pietra tombale”. Da qualche decennio è usata per identificare un tipo di oggetti destinati a commemorare/ricordare, particolari avvenimenti di origine finaziario quali: fusioni societarie, aumenti di capitale, ( FINANCIAL TOMBSTONES) ecc. Realizzati solitamente a mezzo di un cartoncino con stampati i vari loghi dei patners che vi hanno contribuito, sono inseriti nel plexiglass al fine di “bloccare” la data dell’evento. La nostra azienda è in grado di realizzare vari tipi di tombstones in acrilico, in varie misure e spessori, e sopratutto in qualsiasi quantità, dal pezzo singolo alle centinaia di pezzi (con costi ovviamente diversi). Il ns. staff sarà lieto di seguirvi in tutte le fasi della sua realizzazione. Dalla stampa del cartoncino nella carta migliore per l’inglobamento nel plexi, sia nella stampa della massima definizione attualmente disponibile, sia nei trattamenti di preservazione della stessa durante l’operazione di cristallizzazione del Tombstone.
Il cartoncino col suo colore bianco è il materiale ideale per far esaltare i colori dei loghi inseriti nei tombstones. La ns. azienda li produce in carta fotografica e li stampa con stampanti a getto d’inchiostro della massima risoluzione, con garanzia di stabilità dei colori di oltre 100 anni.
Il ns. staff è in grado di curare oltre che la stampa anche la successiva “plastificazione” che si rende necessaria durante la fase di cristallizzazione del plexiglas. I nostri tomstones infatti non sono realizzati “semplicemente” incollando due lastre di plexi, ma sono immersi in una soluzione di plexiglas liquido, che indurisce nell’arco delle 24 ore. Questo processo è il migliore e garantisce l’assenza di bolle o difetti, dando prestigio e raffinatezza al vostro messaggio. La plastificazione viene fatta a mezzo fogli di polietilene termici e vengono rifilati lasciando un bordino di ca. 1 mm intorno al cartoncino, tale da garantire la perfetta tenuta durante l’immersione nello “sciroppo acrilico”La parola “tombstone” di origine inglese, significa letteralmente “pietra tombale”. Da qualche decennio è usata per identificare un tipo di oggetti destinati a commemorare/ricordare, particolari avvenimenti di origine finaziario quali: fusioni societarie, aumenti di capitale, ( FINANCIAL TOMBSTONES) ecc. Realizzati solitamente a mezzo di un cartoncino con stampati i vari loghi dei patners che vi hanno contribuito, sono inseriti nel plexiglass al fine di “bloccare” la data dell’evento. La nostra azienda è in grado di realizzare vari tipi di tombstones in acrilico, in varie misure e spessori, e sopratutto in qualsiasi quantità, dal pezzo singolo alle centinaia di pezzi (con costi ovviamente diversi). Il ns. staff sarà lieto di seguirvi in tutte le fasi della sua realizzazione. Dalla stampa del cartoncino nella carta migliore per l’inglobamento nel plexi, sia nella stampa della massima definizione attualmente disponibile, sia nei trattamenti di preservazione della stessa durante l’operazione di cristallizzazione del Tombstone.
E’ possibile inserire anche una fotografia all’interno di una lastra di materiale acrilico trasparente. Può essere un modo originale per regalare un oggetto sicuramente indimenticabile.
L’inserimento nella lastra di plexiglass preserverà la vostra immagine nel tempo. Il plexi infatti è un materiale ideale a questo scopo. E’ assolutamente impermeabile e “lavabile”. Può essere usato indifferentemente sia in interni che in esterni. Un suo utilizzo potrebbe essere quindi quello di commemorare un evento unico quali: un matrimonio o la nascita di un bambino…o semplicemente può diventare un oggetto da vetrina per pubblicizzare loghi e marchi.